ANNO SCOLASTICO 2019-2020

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

E' uscita la nostra Circolare (allegato n. 6) sulle modalità da seguire per l'iscrizione alla Scuola secondaria di secondo grado per l'a.s. 2020-2021.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 7 al 31 gennaio 2020

Si allega anche la Circolare del MIUR (allegato n.7) su cui trovare tutte le informazioni dettagliate

ALLEGATO N.6

ALLEGATO N. 7

______________________________________________________

OPEN DAY PRESSO LA SCUOLA FAINELLI

Ospiteremo presso la nostra scuola alcuni alunni e docenti di scuole superiori per un'attività di orientamento specifica:

MERCOLEDI' 4 DICEMBRE - IT "LORGNA-PINDEMONTE"

VENERDI' 6 DICEMBRE - LICEO "FRACASTORO"

GIOVEDI' 12 DICEMBRE - IPSIA "GIORGI"

NOVITA'!!!!!!NOVITA'!!!!

E' POSSIBILE SCARICARE LE SLIDES IN FORMATO PDF (ALLEGATO N.5) PROIETTATE DALLA DOTT.SSA LISA CONFORTO DURANTE L'INCONTRO PER I GENITORI DELLE CLASSI TERZE IN DATA 5 NOVEMBRE.

ALLEGATO N.5

_________________________________________________________

LINK OPEN DAY

Su questo link troverete tutte le date delle scuole aperte (open day) cioè le date in cui i singoli istituti scolastici illustreranno la loro offerta formativa alle famiglie.

CONSEGNATA AD OGNI ALUNNO DI CLASSE TERZA

LA GUIDA "LE STRADE PER IL FUTURO"

edizione 2019

E' un prontuario di rapida consultazione che raccoglie le informazioni essenziali su tutte le scuole esisitenti nella nostra provincia. I percorsi sono raccolti per ambiti di interesse di colore diverso.

________________________________________________________________

CONSEGNA CONSIGLIO ORIENTATIVO

GIOVEDI' 19 DICEMBRE 2019

ALLE ORE 17.30

Seguirà Circolare specifica

SITO www.planyourfuture.eu

Si consiglia di profilarsi (sia come genitore che come alunno) sul sito indicato poichè vi sono importanti notizie e attività di orientamento.

______________________________________________________