ORIENTAMENTO SECONDARIA

ANNO SCOLASTICO 2019-2020

NOVITA'!!!!!!NOVITA'!!!!

E' POSSIBILE SCARICARE LE SLIDES IN FORMATO PDF (ALLEGATO N.5) PROIETTATE DALLA DOTT.SSA LISA CONFORTO DURANTE L'INCONTRO PER I GENITORI DELLE CLASSI TERZE IN DATA 5 NOVEMBRE.

ALLEGATO N.5

_________________________________________________________

LINK OPEN DAY

Su questo link troverete tutte le date delle scuole aperte (open day) cioè le date in cui i singoli istituti scolastici illustreranno la loro offerta formativa alle famiglie.

CONSEGNATA AD OGNI ALUNNO DI CLASSE TERZA

LA GUIDA "LE STRADE PER IL FUTURO"

edizione 2019

E' un prontuario di rapida consultazione che raccoglie le informazioni essenziali su tutte le scuole esisitenti nella nostra provincia. I percorsi sono raccolti per ambiti di interesse di colore diverso.

________________________________________________________________

CONSEGNA CONSIGLIO ORIENTATIVO

GIOVEDI' 19 DICEMBRE 2019

ALLE ORE 17.30

Seguirà Circolare specifica

SITO www.planyourfuture.eu

Si consiglia di profilarsi (sia come genitore che come alunno) sul sito indicato poichè vi sono importanti notizie e attività di orientamento.

______________________________________________________

SALONE NAZIONALE JOB & ORIENTA

28-29-30 NOVEMBRE 2019

FIERA DI VERONA

Si tratta del più grande salone nazionale dell'orientamento, scuola, formazione e lavoro. Ci saranno punti informativi ed eventi utili all'orientamento dei giovani.

Anche se indirizzato ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado, vale la pena visitarlo.