Scuola primaria G.C.Camozzini

Scuola Primaria

Tipologia

Edificio scolastico

Descrizione

La Scuola Primaria "G.C.Camozzini" si affaccia sulla piazza di Chievo, è composta da un edificio dei primi del '900 con 6 grandi aule, di cui una polifunzionale, palestra, laboratorio di informatica, laboratorio di immagine e una biblioteca di recente costruzione, dove i bambini trovano uno spazio strutturato, colorato e silenzioso per avvicinarsi al libro e al piacere della lettura. Nel cortile retrostante, di recente costruzione trovano posto tre aule, la mensa e il laboratorio multifunzionale.

La scuola primaria Camozzini ha un tempo scuola di 40 ore settimanali.

La vicinanza con la scuola secondaria di primo grado Fainelli favorisce l'attuazione di progetti di continuità. La collaborazione con i genitori e con il contesto sociale del Chievo è particolarmente attiva. 

Le attività e i progetti per l'ampliamento e l'arricchimento dell'Offerta Formativa, hanno come scopo, non solo di favorire  nuove esperienze attraverso l'uso di diversi linguaggi, ma di dare anche un positivo contributo alle conoscenze, alle abilità e alle competenze stabilite nella programmazione curricolare. 

La famiglia partecipa e collabora con la scuola nel rispetto reciproco del proprio ruolo e delle proprie competenze. La comunicazione scuola-famiglia avviene attraverso colloqui individuali bimestrali e assemblee di classe. Gli insegnanti sono disponibili ad ulteriori colloqui individuali durante l'anno scolastico anche su richiesta dei genitori. Sono presenti i seguenti incontri: Settembre - assemblea iniziale con i genitori delle classi prime; Ottobre - assemblea con i genitori, presentazione della programmazione educativo didattica e elezione dei rappresentanti nei consigli di Interclasse; Novembre - Aprile - colloqui individuali; Febbraio - Giugno - colloqui individuali e consegna delle schede di valutazione.

Codice: VREE83901Q 
PIAZZA CHIEVO 1/2, 37100 VERONA (VR)

Dove si trova

Scuola primaria G.C.Camozzini

Modalità di accesso

Ingresso principale da piazza Chievo.

Tag pagina: Scuola primaria