foto-storia

L’Istituto Comprensivo N.6 di Verona “Chievo – Bassona – Borgo Nuovo” si è formato attraverso due successivi accorpamenti: nell’anno scolastico 1999–2000 dall’unione delle scuole secondarie di primo grado “Fainelli” e “Gandhi” con le scuole primarie “Camozzini” e “Dall’Oca Bianca”; nell’anno scolastico 2006–2007 sono state unite la scuola dell’infanzia “Rodari” e la scuola primaria “Vilio” da un’ulteriore aggregazione prevista dal nuovo piano di assetto scolastico del Comune di Verona.

Il nuovo Istituto Comprensivo ha assunto una denominazione che, oltre al numero 6, indica nel suo nome gli estremi della copertura territoriale: esso raccoglie, a vasto raggio, l’utenza dei quartieri Chievo, Bassona e Borgo Nuovo, cioè la zona Nord-Ovest della città di Verona.