Scuola primaria G.C.Camozzini

La Scuola Primaria "G.C.Camozzini" si affaccia sulla piazza di Chievo, è composta da un edificio dei primi del '900 con 6 grandi aule, di cui una polifunzionale, palestra, laboratorio di informatica, laboratorio di immagine e una biblioteca di recente costruzione, dove i bambini trovano uno spazio strutturato, colorato e silenzioso per avvicinarsi al libro e al piacere della lettura. Nel cortile retrostante, di recente costruzione trovano posto tre aule, la mensa e il laboratorio multifunzionale.

Alla scuola primaria Camozzini nell'anno scolastico si sono iscritti circa 200 alunni suddivisi in 10 classi di cui 7 a tempo pieno e 3 a modulo (33 ore settimanali con 3 rientri pomeridiani).  La vicinanza con la scuola secondaria di primo grado Fainelli favorisce l'attuazione di progetti di continuità. La collaborazione con i genitori e con il contesto sociale del chievo è particolarmente attiva. In occasione delle Feste di Natale viene organizzato un mercatino con manufatti di adulti e bambini il cui ricavato è in parte devoluto in attività benefiche; come nello scorso anno anche in quest'anno scolastico a venire alcuni spazi della scuola saranno aperti alle attività della Sagra del Ceo che si svolge a Settembre.

Codice: VREE83901Q
PIAZZA CHIEVO 1/2, 37100 VERONA (VR)