Scuola dell’infanzia Gianni Rodari

La scuola dell'infanzia statele esiste in località Basson dal 1969 e cioè subito dopo l'apporvazione della legge 444 del 1968 che istituiva la scuola materna statale. E' perciò una delle prime scuole istituite nella provincia di Verona.

E' costituita da tre sezioni e dai primi anni settanta si trova nell'attuale edificio in via Bassone 169.

L'edificio è costituito da tre aule, salone, cucina, ufficio, infermeria e servizi igienici. All'esterno è presente un ampio giardino attrezzato con strutture ludiche.  La scuola dell'infanzia si propone di rafforzare l'identità personale; di stimolare la conquista dell'autonomia personale e di sviluppare le competenze dei bambini.

Il percorso educativo della scuola dell'infanzia utilizza gli obiettivi specifici di apprendimento all'interno dei campi doi esperienza indicati di seguito per trasformare le capacità del bambino in competenze.

Campi d'Esperienza

Il corpo e il movimento

I discorsi e le parole

Lo spazio, l'ordine e la misura