Scuola primaria Dall’Oca Bianca

La scuola primaria "Dall'Oca Bianca" si trova all'interno del quartiere di Borgo Nuovo. E' ubicata in uno stabile  degli anno '80 edificato secondo gli schemi dell'architettura scolastica,  articolato su due livelli e un seminterrato  e dotato di un moderno laboratorio di informatica, con 15 efficienti postazioni di lavoro collegate in rete  con videoproiettore, ampia palestra coperta, aula multimediale fornita di lavagna interattiva e aule di laboratorio di arte e immagine e di ascolto musicale. Negli spazi seminterrati si trovano le aule per la mensa e un'aula laboratoriale per attività artistico-musicali.

La scuola Dall'Oca Banca, in linea con le finalità dell'istituto comprensivo, nel suo percorso educativo, promuove l'educazione integrale della personalità dei bambini e delle bambini stimolando e sviluppando il ricco potenziale umano che caratterizza ogni alunno attraverso l'esercizio dell'autonomia personale, dell'attività intellettuale, della responsabilità personale e sociale e della creatività. L'attività della scuola è attenta alle esigenze del territorio nelle sue peculiarità demografiche di cui tiene conto, per operare al meglio, sia in fase di programmazione educativo-didattica, sia nell'approccio quotidiano con le varie problematiche.

Poiché nella maggioranza delle famiglie nel territorio sia il padre che la madre sono lavoratori, nella fascia primaria c'è una forte richiesta di tempo prolungato; per l'anno scolastico 2009-10 si sono iscritti infatti circa 220 alunni suddivisi in 11 classi di cui 6 a tempo pieno e 5 a modulo (33 ore settimanali con 3 rientri pomeridiani).

Codice: VREE83902R
VIA SELINUNTE, 37100 VERONA (VR)